Banca Adria Colli Euganei

6.300 Soci

209 Collaboratori

Attivo di bilancio € 2.089.940.000

Banca Adria Colli Euganei - Credito Cooperativo S. C. è l’Istituto di Credito Cooperativo con sede ad Adria (RO).

Nel 2008, con la fusione fra le due Banche di Credito Cooperativo di Adria, “Santa Maria Assunta” e “della Cattedrale”, fondate a fine ‘800, ha preso vita “Bancadria Credito Cooperativo del Delta” nella quale, nel 2013, è confluita Banca Adige Po con sede a Lusia.

Con la fusione del 2019 poi, realizzata con Banca dei Colli Euganei, è stato infine definito l’attuale assetto societario di Banca Adria Colli Euganei che fin dalla sua costituzione fa parte del Gruppo Cassa Centrale Banca.

Con le sue 32 filiali, Banca Adria Colli Euganei si pone al servizio delle famiglie e delle imprese che operano nel suo ampio territorio di competenza che comprende, tra l’altro, il bacino termale di Abano, Galzignano e Montegrotto Terme e quello turistico di Sottomarina e Rosolina, la zona vitivinicola dei Colli Euganei, le aree urbane ed industriali di Rovigo e Padova, il territorio vocato all’artigianato ed all’agricoltura intensiva della Bassa Padovana e del Polesine, fino al settore ittico del Delta del Po.

Con le sue caratteristiche di prossimità ed empatia con i territori, Banca Adria Colli Euganei gioca un ruolo da protagonista nel rafforzare il contributo fondamentale ed insostituibile del Credito Cooperativo quale motore di sviluppo economico e sociale del territorio.

Al 31 dicembre 2022 la banca ha un attivo di bilancio pari a € 2.089.940.000, conta di n. 6.300 soci e vanta un numero di dipendenti pari a 209.

Documenti scaricabili