Banca Prealpi San Biagio
Banca Prealpi SanBiagio è l’Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo (TV), nel cuore delle Prealpi trevigiane, e con le sue 64 filiali rappresenta una delle più grandi realtà del credito cooperativo regionale, un indice di solidità al 30/06/2022 CET1 26,57%.
La fondazione dell’Istituto risale al 1894, quasi 130 anni di storia caratterizzati da crescita e sviluppo hanno portato, nel 2015, alla fusione per incorporazione di Banca Atestina e, nel 2019, alla fusione con Banca San Biagio del Veneto Orientale che, dal 1° luglio dello stesso anno, ha portato alla nascita di Banca Prealpi SanBiagio.
Banca Prealpi SanBiagio è una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e si impegna per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.
E’ espressione del territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie alle associazioni e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.
Al 30 giugno 2022 la banca ha un attivo di bilancio pari a € 5.101.922.011, conta più di 18.373 soci e vanta un numero di dipendenti pari a 472.