Cortinabanca Credito Cooperativo S.C.

10 Filiali

2.800 Soci

82 Collaboratori

Attivo di bilancio € 731.063.127

Dal 1894 CORTINABANCA opera ed investe sul territorio nel quale è radicata, contribuendo allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui è presente, ispirandosi ai principi della mutualità.

CORTINABANCA è l'unica banca con sede direzionale nella Provincia di Belluno; con oltre 2.800 Soci e 83 collaboratori, conta 10 sportelli operativi, che coprono tutta l'area dell'alto Bellunese, fino a Belluno, Alpago e Ponte nelle Alpi, con competenza territoriale che si estende anche a comuni della provincia di Treviso, fino alla provincia di Trento e a quella di Bolzano.

È una delle più vecchie "Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali" d'Italia; dal 2019 fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano e dal 2020 ha modificato la propria ragione sociale da “Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti” in “CORTINABANCA”, adottando un nuovo logotipo rappresentativo della sua stretta connessione con il territorio in cui opera. Esso identifica infatti, in modo stilizzato, gli aghi del larice uniti nel caratteristico mazzetto, richiamando quindi il concetto di bosco, come elemento comune ai diversi luoghi del suo territorio di competenza, alla loro varietà di storia, origini e identità economica.

Al 31 dicembre 2022 l’utile netto di CORTINABANCA supera i 5 milioni di euro (1,7 milioni nel 2021), con un Total Capital Ratio pari a 31% (29,92 % nel 2021).

Documenti scaricabili