BVR Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo Società Cooperativa

IMPIEGHI € 2.200 mln

UTILE DI ESERCIZIO (aggr.) € 48,1 mln

RACCOLTA TOTALE € 5.200 mln

BVR Banca del Veneto Centrale nasce il 1° luglio 2024 dalla fusione tra Banca del Veneto Centrale e BVR Banca Banche Venete Riunite - Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova.

La Banca opera nelle province di Vicenza, Padova, Rovigo, Verona, Treviso e Ferrara, ed è caratterizzata da una forte connotazione territoriale ma al tempo stesso inserita in una struttura a rete che a livello di gruppo rappresenta in Italia uno dei più importanti poli bancari.

Fa della mutualità il proprio principio base e si impegna per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

E' espressione del territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nella comunità di appartenenza.

La Bcc può contare su 87 filiali, 586 collaboratori e oltre 19.500 soci.

I numeri del bilancio al 31 dicembre 2023 evidenziano, in forma aggregata, che il nuovo polo bancario può contare su una raccolta complessiva di oltre 5,2 miliardi e impieghi per circa 2,2 miliardi. Il patrimonio netto è di 378 milioni di euro, con un Cet1 ratio di 26,09%. Dati questi che pongono la nuova realtà ai primi posti per solidità all’interno dell’intero panorama bancario nazionale.

Documenti scaricabili